Il mondo della finanza sta diventando sempre più dinamico. I trader non vogliono aspettare per mesi o anni i dividendi o i rendimenti delle azioni. I trader vogliono ottenere il massimo profitto possibile e il più rapidamente possibile. Questo è uno dei motivi per cui il mercato delle criptovalute attira maggiormente l'attenzione dei trader. La volatilità del mercato delle criptovalute è molto elevata e permette di ricevere una grande percentuale di guadagno in un breve periodo di tempo.

Poiché le quotazioni vengono visualizzate in tempo reale e le transazioni vengono effettuate con un semplice clic, esistono molti modi semplici per aumentare il reddito sfruttando le fluttuazioni dei prezzi degli asset. Ma anche questo sistema flessibile e piuttosto conveniente non smette di svilupparsi e agli utenti vengono offerti prodotti sempre più interessanti.

Ma c'è un altro strumento

Pocket Option inizia a fare trading sulla piattaforma online!
Pocket Option inizia a fare trading sulla piattaforma online!

Nonostante l'emergere di nuove direzioni per lo sviluppo della

L'Italia non fa eccezione. La popolarità delle opzioni binarie non fa che aumentare di anno in anno, poiché si tratta di un modo semplice e abbastanza conveniente di entrare nel mercato finanziario per qualsiasi residente del Paese. Inoltre, molte società popolari offrono piattaforme di trading per dispositivi mobili. Grazie a ciò, è possibile operare ovunque e in qualsiasi momento.

Il fattore limitante per lo sviluppo del mercato rimane la scarsa consapevolezza degli utenti sulla questione Quanto sono legali le opzioni binarie in Italia?

In questo articolo analizzeremo più nel dettaglio le basi legali per il funzionamento delle opzioni binarie e scopriremo se Pocket Option è legale.
Pocket Option è affidabile e legale!
Pocket Option è affidabile e legale!

Che cos'è l'opzione Pocket?

Va subito detto che la società Pocket Option è uno dei leader del mercato delle opzioni binarie. Fa parte della holding Gembell Limited, creata da un gruppo di professionisti con una vasta esperienza nelle attività di trading e di investimento.

L'azienda è focalizzata sulle esigenze della clientela di massa, pertanto offre servizi di alta qualità per l'accesso al trading di opzioni binarie sul mercato OTC in molti paesi, tra cui l'Italia.

Il broker si impegna a rendere il processo di trading il più semplice, comprensibile e conveniente possibile. Per questo motivo, Pocket Option ha sviluppato una piattaforma di trading unica nel suo genere, in grado di fornire un trading stabile a un numero enorme di trader e investitori. La società offre agli utenti un ampio elenco di strumenti di trading, che non si limita alle solite coppie di valute. È possibile negoziare valute di materie prime e persino azioni delle principali società mondiali (Pfizer Inc, Apple, Tesla, ecc.) e persino indici (DJI30, SP500, JPN225, ecc.).

Iscriviti
Iscriviti

Che cos'è il trading di opzioni binarie in Italia con una piattaforma di trading?

L'opzione binaria è legale in Italia? Il broker Pocket Option è legale? Questo tipo di domande viene posto molto spesso da molti utenti, poiché la questione della legalità del trading di opzioni binarie rimane sconosciuta a molti.

In realtà il trading di opzioni binarie è legale in Italia. Il trading di opzioni binarie non è diverso dal trading di Forex, criptovalute, azioni, opzioni, ETF, ecc. È la mancanza di consapevolezza di molti utenti su questo tema che dà origine a molte speculazioni sul tema delle opzioni binarie legali in Italia, nonostante il fatto che le opzioni binarie siano modi completamente legali e legittimi di fare soldi in Italia.

Cosa sono le opzioni binarie?

Le opzioni classiche, non binarie, sono negoziate sul mercato come gli altri strumenti negoziati in borsa. Si tratta di contratti che consentono di acquistare o vendere determinate attività a un prezzo fisso.

Il trader acquista in anticipo l'opportunità di effettuare una transazione in un secondo momento al prezzo stabilito in precedenza. Il profitto del trader è la differenza tra il prezzo concordato e il prezzo reale dell'asset al momento della transazione. Si tratta però di uno strumento piuttosto complesso e non tutti i trader, anche quelli più esperti, possono e sanno lavorare con questi strumenti.

Le opzioni tradizionali hanno poco in comune con le opzioni binarie, nonostante l'idea errata di molti. Si tratta di uno strumento molto più semplice che, in linea di massima, può essere utilizzato anche da un principiante del mercato finanziario.

Un'opzione binaria consente di guadagnare sulla corretta previsione della direzione in cui si muoverà il prezzo di un'attività in un determinato periodo di tempo. Come una scommessa. Ci sono solo due opzioni per una transazione di questo tipo: o la previsione si avvererà e il trader otterrà un profitto, o non si avvererà e il trader perderà gli investimenti. Per questo motivo, lo strumento ha preso il suo nome.

A differenza delle opzioni classiche, la redditività e la perdita delle opzioni binarie sono note in anticipo. Ciò offre agli utenti alcuni vantaggi, in quanto si conoscono i rischi in anticipo e si può costruire un sistema di gestione del denaro e una strategia di trading competenti.

Nel sistema binario, è proprio la direzione della variazione del prezzo a essere prevista, e non la differenza con cui il prezzo cambierà. Il tempo di esecuzione di tali operazioni varia da un minuto a diversi mesi e il profitto o la perdita sono fissi.

Le attività di trading per un'opzione binaria sono coppie di valute, azioni, materie prime e indici.

Questo modo di guadagnare è apparso nel 2008, quando le borse di Chicago e americana hanno messo a disposizione le loro piattaforme per le transazioni. I trader di altri Paesi, tra cui l'Italia, hanno avuto accesso a questi strumenti dopo qualche anno. Come si può notare, si tratta di un'opzione binaria legale in Italia e in altri Paesi del mondo. Inoltre, in molti Paesi del mondo, il reddito derivante dalle opzioni binarie non è tassato.

Lavorare con Pocket Option in regime legale non differisce dal lavoro di qualsiasi altra società di brokeraggio in Italia.

Piattaforma di trading Pocket Option
Piattaforma di trading Pocket Option

Principio del trading di opzioni binarie

L'essenza del trading di opzioni binarie è che il trader indovina se il prezzo dell'asset selezionato aumenterà o diminuirà. La direzione è selezionata da due pulsanti: "Più alto" o "Più basso" (Call e Put). Se dopo un determinato periodo di tempo la previsione si avvera, il trader riceverà il denaro investito e il profitto.

Allo stesso tempo, le attività stesse non vengono acquistate. Infatti, non si acquistano questi beni, ma si scommette sulla crescita o sul declino del valore del bene. È proprio questo il principio di base della legalità. In effetti, non si acquista o si vende nulla, ma si fa semplicemente una scommessa.

Se il trader non ha indovinato, perde il denaro speso per l'acquisto del contratto. Se il prezzo non è cambiato, il trader non perde né guadagna nulla.

Alcuni broker, se un trader perde, lo compensano con qualche punto percentuale dell'investimento, offrendo così ai trader condizioni più interessanti e favorevoli per lavorare.

Poiché le opzioni binarie consentono di ottenere grandi profitti in un breve periodo di tempo, vengono utilizzate principalmente a scopo speculativo. È questa caratteristica che rende molto popolare questo tipo di guadagno sulle piattaforme finanziarie. Non è necessario inseguire la volatilità e scegliere strumenti che possano portare grandi profitti in un breve periodo di tempo. Potete negoziare qualsiasi strumento e ottenere profitti ogni minuto.

Per operare con le opzioni binarie in Italia, è necessario scegliere un broker, aprire un conto e scaricare un terminale, oppure operare con un browser. Ovviamente, la piattaforma più interessante per molti utenti è Pocket Option.
Dispositivi Android supportati
Dispositivi Android supportati

Pocket Option è legale in Italia?

Pocket Option è legale in Italia e in altri paesi del mondo.

Non esistono leggi che vietino alla società di operare sul mercato italiano. Nonostante questo, per ignoranza, molti utenti continuano a porsi la domanda: le opzioni binarie sono legali in Italia? Oppure Pocket Option è legale in Italia?

Per iniziare a fare trading

Perché ho bisogno di un conto demo con Pocket Option?

Il conto demo può essere utilizzato per vari scopi.

In primo luogo, questa è una grande opportunità per esplorare tutte le funzioni della piattaforma di trading. Ad esempio, se volete fare trading di opzioni binarie in Italia, dovete studiare le caratteristiche e le sfumature di questo tipo di guadagno. Studierete contemporaneamente la piattaforma di trading e il mercato, selezionerete o svilupperete la vostra strategia di trading che vi permetterà di ottenere grandi profitti.

L'Opzione Tascabile legittima in Italia e vi dà il

Un conto demo viene utilizzato anche da trader esperti. Essi elaborano nuove idee di trading o strategie di trading. È il modo più comodo e sicuro per farlo.

Certo, non guadagnerete denaro su un conto demo, ma otterrete un'esperienza enorme che non ha prezzo. Grazie a questa esperienza e conoscenza, sarete in grado di guadagnare già su un conto reale.

Le opzioni binarie sono legali in Italia?

Sì,

Pertanto, in futuro, rispondendo alle domande: è legale fare trading con le opzioni binarie in Italia e Pocket Option è legale, si può dare tranquillamente una risposta affermativa. Opzioni binarie e Pocket Option sono legali.

Come iscriversi a un conto Pocket Options in Italia?

Per registrare un conto nel broker Pocket Option, è necessario passare attraverso un semplice processo di accesso.

Pocket Option offre agli utenti diversi modi per registrarsi in una volta sola:

Potete scegliere uno dei metodi che ritenete più convenienti.

Per accedere utilizzando l'e-mail, è necessario compilare le informazioni richieste nella scheda "Registrazione", accettare le condizioni di utilizzo e fare clic su "Registrati":

In futuro, sarà necessario accedere alla propria posta elettronica dove Pocket Option invierà una lettera di conferma. Fare clic sul link contenuto in questa e-mail per attivare l'account.

Questo è tutto, avrete terminato la registrazione e l'attivazione del vostro conto. Ora potete fare trading su

Come accedere utilizzando Facebook e fare trading con Pocket Option in Italia?

Tutto è molto semplice.

Sarete immediatamente reindirizzati dal sistema alla piattaforma Pocket Option. Registrazione completata.

Come iscriversi con Gmail e guadagnare con Pocket Option in Italia?

Tutto è molto semplice. Nella pagina di registrazione:

Inoltre, è possibile registrare facilmente

Registrazione
Registrazione

La popolarità dell'opzione Pocket in Italia

L'efficacia di Pocket Option in Italia cresce ogni anno. E questo non sorprende, visto che l'azienda opera sul mercato dal 2017 ed è già riuscita ad affermarsi come partner affidabile e fidato.

Pocket Option opera in oltre 95 regioni del mondo e conta più di 10 milioni di utenti registrati. Il fatturato della società supera i 500.000.000 di dollari.

Molti utenti in tutto il mondo hanno potuto accertarsi che Pocket Option è una società di cui fidarsi. Secondo le ultime stime, il reddito medio mensile degli utenti di Pocket Option è di circa 850 dollari.

Statistiche dell
Statistiche dell'opzione Pocket

Regolamento sulle opzioni tascabili

Pocket Option è regolamentata dall'International Financial Markets Regulation Center (IFMRRC). Questa organizzazione ha sede nelle Isole Marshall. Allo stesso tempo, la società applica anche una politica KYC, volta a combattere il riciclaggio di denaro e altre attività fraudolente o illegali.

Premi e riconoscimenti

Pocket Option è da tempo riconosciuta tra i trader. L'azienda cerca sempre di lavorare in modo onesto e aperto, quindi merita a buon diritto i voti più alti da parte di trader e partner. La fiducia dei trader è il più alto riconoscimento per Pocket Option.

Conclusione

È evidente che il trading di opzioni binarie è legale in Italia. I vari tipi di speculazione su questo argomento sono associati esclusivamente alla scarsa consapevolezza dei singoli e alla concorrenza sleale di società di altri settori del mercato finanziario, come il Forex.

Pertanto, tutte le speculazioni su questo argomento sono infondate. Tutti i residenti in Italia possono aprire liberamente un conto presso la società e iniziare a fare trading di opzioni binarie.

È anche abbastanza chiaro che Pocket Option è legale in Italia. Si tratta di una nota società internazionale che opera in molti paesi del mondo e gode di un'ottima reputazione. Pocket Option è legale e offre a tutti i cittadini italiani una nuova opportunità di guadagno nel mercato finanziario.

Iniziate a fare trading con Pocket Option "in un clic" su un conto dimostrativo gratuito con 10.000 dollari!
Avviso di rischio:

Il trading sui mercati finanziari comporta dei rischi. I contratti per differenza ("CFD") sono prodotti finanziari complessi che vengono negoziati con margine. La negoziazione di CFD comporta un elevato livello di rischio, poiché la leva finanziaria può funzionare sia a vantaggio che a svantaggio dell'investitore. Di conseguenza, i CFD potrebbero non essere adatti a tutti gli investitori, perché potrebbero perdere tutto il capitale investito. Non si dovrebbe rischiare più di quanto si è disposti a perdere. Prima di decidere di fare trading, è necessario assicurarsi di aver compreso i rischi connessi, tenendo conto dei propri obiettivi di investimento e del proprio livello di esperienza.

Documento completo:

Divulgazione del rischio