Il processo di creazione del conto Stripe senza costi aggiuntivi

Se volete iniziare a usare Stripe per la vostra attività, dovete innanzitutto aprire un conto. In genere, è necessario fornire una documentazione, come un documento d'identità rilasciato dal governo, per dimostrare la propria identità. Prima di farlo, leggete attentamente le informazioni della banca per conoscere le commissioni e i saldi minimi associati all'apertura del conto.

Una volta completato, è possibile iniziare a elaborare i pagamenti con Stripe!

Nessun costo di installazione

Gli account Stripe offrono una configurazione senza costi e semplificano notevolmente la creazione di un'attività di ricavi da abbonamento per voi e il vostro team. Consentono di accettare facilmente carte di credito, PayPal e altri metodi di pagamento popolari; inoltre aiutano a gestire le richieste di assistenza, a tracciare le metriche e a calcolare le tasse in modo rapido e preciso.

Il processo di creazione è semplice: inserite un indirizzo e-mail e una password e siete pronti a partire. Quindi, inserite i dettagli del vostro conto bancario e il numero di routing, in modo che i trasferimenti da Stripe possano essere effettuati sul vostro conto bancario. Infine, si consiglia di tenere a portata di mano un numero di cellulare, nel caso in cui si verifichi un furto d'identità.

I conti Stripe sono uno degli investimenti più vantaggiosi che si possano fare per la propria attività di abbonamento, oltre che ovvi. Forniscono tutti gli strumenti e le conoscenze necessarie per gestire tutti gli aspetti finanziari. Inoltre, contribuiscono a creare una migliore esperienza d'uso per gli abbonati, in modo che si sentano sicuri nel sottoscrivere l'abbonamento. Con un po' di pianificazione e duro lavoro, sarete sulla buona strada per gestire un'efficace attività basata sugli abbonamenti in pochissimo tempo!

Nessun costo mensile

Per i proprietari di piccole imprese e gli imprenditori online, Stripe è la soluzione ideale di conto commerciale. Offre un gateway di pagamento semplice con funzioni quali l'elaborazione delle carte di credito, i rimborsi e la gestione dei chargeback. Inoltre, il suo dashboard consente di monitorare i dati relativi ai clienti, ai piani e ai saldi da qualsiasi luogo, come se si gestisse il tutto dall'interno dell'app!

Quando si crea un account Stripe, si può scegliere se utilizzare un piano standard o se personalizzare la propria implementazione con un piano tariffario personalizzato. Con quest'ultimo, è possibile ricevere prezzi interchange-plus più bassi rispetto alle tariffe forfettarie di Stripe; tuttavia, bisogna tenere presente che ci saranno anche spese mensili per le commissioni ricorrenti standard che possono accumularsi rapidamente.

Oltre alle spese di mantenimento mensili, possono essere addebitate anche spese per fondi non sufficienti, commissioni di scoperto, spese per bancomat e altri servizi. Prima di aprire un conto presso un istituto finanziario, assicuratevi di esaminare il suo tariffario per determinare quali spese sono incluse nella tariffa complessiva e quali no.

Le banche e le cooperative di credito a volte offrono conti correnti che mantengono le commissioni al minimo. I conti migliori non addebitano alcuna commissione mensile di mantenimento, né commissioni bancomat o di scoperto, e consentono di rinunciare facilmente alla commissione mensile quando necessario.

Per stilare l'elenco, Forbes Advisor ha esaminato 157 conti correnti senza commissioni di 66 istituti finanziari. Abbiamo valutato i conti sulla base di 17 dati in categorie quali l'esperienza del cliente, l'esperienza digitale, le commissioni, l'accesso e i requisiti minimi.

Come parte del processo di iscrizione a Stripe, vi verrà richiesto di compilare un'ampia indagine "Conosci il tuo cliente". Si tratta di fornire dettagli sulla vostra attività, sui prodotti/servizi che offrite e sulle modalità di vendita. Una volta che queste informazioni sono state esaminate internamente da Stripe, quest'ultima confermerà che tutti i dettagli forniti soddisfano gli standard del contratto di servizio. In caso di domande o di necessità di assistenza, i rappresentanti di Stripe sono sempre pronti a fornire supporto e indicazioni.

Nessun costo nascosto

Quando si parla di elaborazione dei pagamenti, le scelte disponibili sono numerose. Sfortunatamente, molte di esse sono complesse e prevedono l'addebito di varie commissioni ricorrenti e accessorie che alla fine potrebbero portare a un conto salato. Fortunatamente, un elaboratore di pagamenti si è preso il tempo di spiegare tutte le sue commissioni in modo chiaro e gestibile.

Stripe si distingue tra i fornitori di conti commerciali perché non addebita una commissione per ogni transazione elaborata. Al contrario, ha una tariffa fissa per la maggior parte delle transazioni. L'iscrizione al periodo di prova gratuito consente di verificare se questa soluzione di elaborazione dei pagamenti è adatta alle esigenze della vostra azienda; inoltre, non è previsto un requisito minimo di utilizzo mensile, per cui potete fare una prova e cancellarla in qualsiasi momento, se necessario.

Dettagli sui prezzi

Il processo di creazione dell'account di Stripe comprende una serie di domande e campi che richiedono la compilazione dei dati personali. Questo serve come misura di sicurezza per confermare la legittimità della vostra azienda e include un codice di verifica via e-mail inviato direttamente alla vostra casella di posta.

Una volta completata questa fase, si può procedere con il resto del processo. Selezionate i metodi di pagamento accettati e impostate la migrazione e l'archiviazione dei dati per soddisfare i vostri obiettivi aziendali. Grazie a queste integrazioni, potrete raggiungere un pubblico più vasto in tutto il mondo.

Oltre alle carte di credito, supportiamo anche altri metodi di pagamento come ACH e addebiti ricorrenti. Questo vi permette di raccogliere abbonamenti o spese una tantum nel vostro catalogo attraverso il blocco Quote Builder e il componente aggiuntivo Advanced Quotes.

Quando si imposta un metodo di pagamento, è essenziale verificare che la valuta e l'importo siano corretti. Questo vale soprattutto per le valute a zero decimali e per gli importi minimi di pagamento transfrontalieri. I flussi di pagamento forniti dall'API supportano questi valori, ma devono essere arrotondati alla decina più vicina.

Come ogni processore di pagamento, è necessario creare un conto bancario. Dopo l'approvazione da parte di Stripe, i pagamenti dal vostro conto Stripe alla vostra banca possono iniziare entro 7-14 giorni, a seconda del settore e del Paese. Se non è possibile ricevere i pagamenti entro questi tempi, Stripe invierà un avviso per la ripresa dei pagamenti.